come attivarlo a gennaio 2007
salve, vorrei attivare Alice Free (a 640/256) senza modem, per un paio di mesi e poi vedere come sarà la situazione. Finora ho sempre avuto altri provider (galactica nel 2000 e poi Wind/Infostrada dal 2001, sia dialup flat che adsl).
Stando alle offerte ora in vigore, attivazione e navigazione di Alice Free sono gratis fino al 31 marzo 2007.
Vorrei fare la registrazione online (l'adsl che ho ora è già entrata in fase di disattivazione, la portante potrebbe sparire a momenti) (al 187 potrebbero attivarmi opzioni non richieste, non voglio penare per farle togliere dopo) solo che:
1) Alice adsl si può intestare solo all'intestatario della linea telefonica (e io non lo sono), vero? Stessa cosa per l'account del 187.it necessario per proseguire con la richiesta di Alice Free?
3) l'indirizzo e-mail @Alice.it (Alice Mail) lo devo già avere (e io non ce l'ho, idem per il titolare della linea) oppure viene creato nella fase di registrazione una voltà che avrò la portante di Alice e mi collegherò al sito per l'attivazione?
4) Portante: Avvisano via email quando la attivano oppure me la ritrovo come nulla fosse collegando il router? C'è anche l'account sul 187.it, ma non potrò controllarlo a lungo (non ho un modem 56k), a breve mi disattivano la portante di Wind.
quando avrò la portante, la fase di registrazione prevede l'inserimento di un codice di attivazione (vengo da Wind e lì c'è)?
Oppure basta solo inserire dati anagrafici e creare un account come scritto nel sito (o usare un Alice Mail preesistente?)?
5) disdetta. Dovrebbe essere possibile farla in ogni momento, senza nessuna spesa (Alice Free non ha canoni).
E' possibile chiederla online dall'account su alice.it o 187.it?
Chiamando il 187 potrei arrangiarmi io, ma se invio un fax o la raccomandata devo per forza mettere la firma del titolare della linea (che è fuori sede sia ora che eventualmente a fine marzo 2007, per cui mi tocca andare di fax e controfax per averla)?
Se invece di fare disdetta e aspettare la disattivazione della portante, richiedessi il passaggio ad altro provider adsl (è quello nuovo che si occupa di gestire la procedura, ovviamente bisogna inviargli un fax con la disdetta), potrebbe essere un problema avere la disdetta intestata ad una persona e la richiesta di nuova attivazione sulla stessa linea intestata ad un'altra?
Ultima modifica di strassada : 27-01-2007 alle 23:26.
|