View Single Post
Old 27-01-2007, 23:39   #3
Bonfo
Senior Member

L'Avatar di Bonfo

Iscritto dal: Nov 2005
Cittā: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kk3z
EDIT2: ma adesso che ho guardato nella mia "installazione" di mingw č giā disponibile sia un libglut.a sia un libglut32.a...quindi basterebbe usare -lglut32 come hai fatto con gli altri file...
Codice:
$ gcc -D_STDCALL_SUPPORTED -D_M_IX86 -o modelViewer.exe model_viewer.c -lopengl32 -lglu32 -lglut32
D:/Profiles/b08471/LOCALS~1/Temp/ccQzcaaa.o(.text+0x1c):model_viewer.c: undefined reference to `__glutInitWithExit@12'
D:/Profiles/b08471/LOCALS~1/Temp/ccQzcaaa.o(.text+0x3c):model_viewer.c: undefined reference to `__glutCreateWindowWithExit@8'
D:/Profiles/b08471/LOCALS~1/Temp/ccQzcaaa.o(.text+0x5c):model_viewer.c: undefined reference to `__glutCreateMenuWithExit@8'
collect2: ld returned 1 exit status
Ecco invocazione e risultato, ma proprio come c'e' scritto nel link che ho messo nel primo post:
Quote:
E:\TEMP/ccMMoggb.o(.text+0x1c):t10.c: undefined reference to `__glutInitWithExit@12'
E:\TEMP/ccMMoggb.o(.text+0x3e):t10.c: undefined reference to `__glutCreateWindowWithExit@8'
E:\TEMP/ccMMoggb.o(.text+0x60):t10.c: undefined reference to `__glutCreateMenuWithExit@8'

If these are the only three undefined references then you probably linked with -lglut32 instead of glut32.lib.
Per quello usavo glut32.lib