Parere su questione di buon vicinato....
Vengo al dunque...
Io sto al terzo, lui al quarto e ultimo, sopra di me.....casa nuova di imbianchino, mi ritrovo una macchia sul soffitto, circa un metro e mezzo quadrato tutto bagnato e muffito....glielo dico, lui mi fa figurati controllo....mi tocca chiamarlo a me dopo 15 giorni e mi dice, ah guarda il mio idraulico (senza rompere 1 mattonella) ha sentenziato che non ci sono perdite se no si vedrebbe anche da sopra (novità, l' acqua va verso l' alto!).....mi dice che è facile che siano i tuoi tubi della caldaia che ti passano sul soffitto....
Io chiamo il mio fidato idraulico che guarda per casa e mi dice....sul soffitto non possono esserci tubi, dato che le valvole di sfiato sono più basse, è una questione di fisica....le valvole si mettono nel punto più alto dell' impianto...
Nel frattempo mi installo la parabola e lui (ricordandosi stavolta subito il mio cell) mi chiama e mi dice che lì vicino alle sue finestre non ce lo vuole il filo...
Ora, io ho trovato una mezza soluzione, ma lui è convinto che nemmeno la potrei installare la parabola (ma so che è l' esatto contrario)....
Io gliela sposto per quieto vivere, anche se preferirei farmi fare causa....
Però poi gli comincio a scrivere due righe per la richiesta di risarcimento per il muro, anche se prima avevo pensato di ripararmela da solo...
Ora ha rotto le scatole, fa il prepotente quando prepotente dovrei essere io, che conosco forse la legge un filino meglio di lui.....
Ma voi che ne pensate di sto tizio da come ve lo racconto?