Quote:
Originally posted by "Filippo75"
Infatti non ho parlato a vanvera, ho motivato ogni mia affermazione. Provo a rispiegartelo. Secondo me Doom3 ed HL2 su X-Box non saranno un granchè per 3 motivi: grafica, fluidità, sistema di controllo.
GRAFICA: non credo sarà all'altezza della versione PC, su questo hai concordato anche tu. Non c'è bisogno di averci giocato per arrivarci, basta un pò di buon senso. Tuttavia è il difetto minore, la grafica probabilmente sarà comunque buona, e poi ci si può divertire anche senza un'estetica perfetta.
FLUIDITA': il passato ha già mostrato che gli FPS sulla console Microsoft non sempre sono fluidi. E' un genere che per essere goduto appieno necessita di 50-60fps costanti, non credo che X-Box ce la farà, quindi la giocabilità sarà compromessa, e questo è un fatto grave. Chiaro che è una mia opinione, magari i fatti mi smentiranno.
CONTROLLI: questa è la lacuna maggiore. Gli FPS si giocano con mouse e tastiera, col joypad è una sofferenza. Io sono proprio contrario agli FPS su console, è semplicemente un genere da PC. Le conversioni poi sono le peggiori, visto che il sistema di controllo viene studiato per mouse+tastiera e solo successivamente riadattato al joypad, solitamente con pessimi risultati. Poi ci sono le eccezioni come Metroid o Time Splitters, pensati direttamente per il joypad, in quel caso i risultati sono migliori, ma rimango comunque dell'idea che con un mouse ed una tastiera sarebbero meglio.
Anche in questo caso non c'è bisogno di aver provato i 2 giochi per fare tali considerazioni, ci vuol poco a capirlo.
Infine, ti assicuro che di accanirmi contro X-Box non me ne può fregar di meno, semplicemente Doom3 ed HL2 su console non mi convincono, direi le stesse cose se venissero convertiti su PS2 o GC.
|
Halo Pal va a 25 fps... e non mi sembra così ingiocabile, anzi... se poi i controlli dovessero essere anche solo simili alla precisione di quelli del gioco bungie andranno più che bene...
ti ripeto che le critiche a questo punto non hanno senzo... anche a me piacerebbe avere un pc con p4 3gz e rady 9800 ma visto che non posso permettermelo (o non voglio, dipende) dovrò ripiegare sulle uniche versioni console, saranno sempre meglio di un calcio in bocca e di sicuro meglio di Unreal Championship, non ci vuole poi molto...