View Single Post
Old 26-01-2007, 22:48   #1
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Iscritto dal: Aug 2006
Problema crash giochi x1950Pro

Salve, ho appena aquistato una x1950 Pro. Al primo impatto ne sono rimasto molto contento. Ora che ha un mese e mezzo, nn funziona più. Mi spiego: entro in oblivion, creo una nuova partita, cerco di creare il mio personaggio (che è la prima cosa che si fa) e tempo 5 minuti e la scheda crasha (o almeno penso). Non arrivano più immagini sullo schermo (che mi da no signal), tocco la scheda e la temperatura è salita di un bel po', non è possibile fare niente se nn riavviare forzatamente. Non viene dato nessun errore a video (anche perchè. come detto, e come se si spegnesse la vga, tutto il resto sembra restare acceso...). Ho quindi scaricato AtiTool e fatto uno scan alla ricerca di artefatti. Mi crasha allo stesso modo, ma vedo la temperatura che cresce esponenzialmente, arrivato circa a 80 quando si impianta tutto. La scheda è in garanzia, secondo voi è il caso di rimandarla indietro? Cioè, è un problema hardware e nella fattispecie un problema della VGA? Come faccio a scoprirlo? (= ci sono programmini che me lo dicono?).

Grazie a tutti per la cortese attenzione.