View Single Post
Old 26-01-2007, 21:52   #1
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
E' normale che un cellulare nuovo ti chiede subito di inserire il PIN?

Ragazzi, ciao a tutti. Spero che qualcuno possa risolvere il mio dubbio in seguito a ll'acquisto di un cellulare da uno store tedesco tramite e-bay.
Insomma ci sono delle cose che mi convincono poco. Tanto x cominciare il telefono in oggetto viene venduto come nuovo. Però la confezione che ho ricevuto non era sigillata, il sigillo era tagliato quindi segno che la confezione è stata aperta.
Altro punto: quando acquisti un cellulare nuovo e lo carichi la prima volta si pressuppone che ci mette un bel po' di tempo. Ebbene con il mio ci ha messo meno di un'ora: un po' strano vero?
Ma la cosa più importante riguarda la richiesta del PIN non appena ho acceso il cellulare per la prima volta. Tale PIN, è bene precisare, riguarda la SIM card. Non sapevo che diavolo di numeri mettere e così al terzo tentativo è andato in blocco chiedendomi di immettere il codice PUK per sbloccarlo.
Per fortuna il PUK ce l'ho e ho potuto sboccarlo e quindi utilizzarlo.
Non so cosa pensare, lo store sembra serio con feedback positivi ed in più nella pagina ebay relativa è visibile pure la foto del negozio con tanto di insegna.
Ovviamente lo store è registrato su ebay come venditore professionale.
Devo ancora rilasciare il feedback su questo negozio. Non so cosa fare, che consiglio mi potete dare?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso