View Single Post
Old 26-01-2007, 18:40   #5
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Ho fatto al volo una bozza semplicissima giusto per capire l'idea un po' meglio. In questo caso ho previsto tavolo più plancia verticale, in teoria per nascondere ventuali cavi (che si infilano poi in una presa in basso, attaccata al battiscopa).

I due rettangoli verdi, posti sotto al tavolo di appoggio, sarebbero le sagome della scheda madre e dell'alimentatore. Disponendo i due componenti a testa in giù, l'altezza complessiva delle parti da nascondere non dovrebbe essere eccessiva (inoltre altezza sk.madre + sk video < altezza alimentatore). Direi che appenendoli in questo modo si potrebbe facilmente costruire uno scatolozzo di legno per contenerli, lasciando un po' di spazio per flusso d'aria e cavetteria. Un HD lo si aggiunge senza problemi, tra alimentatore e sk.madre.

Resta da gestire il lettore DVD. Per quello potrei prevedere una specie di "rialzo" da mettere sotto al monitor: il rialzo ospiterebbe lettore DVD + 2/3 prese USB, ad esempio. Insomma sarebbe una specie di frontalino largo quanto la base del monitor circa e profondo dal monitor alla parete (una sotto-base alla quale poi arrivo con i cavi necessari).

Legname: per la base d'appoggio pensavo ad un legno bello spesso nel quale magari fare degli incavi in cui alloggiare i pezzi (o un unico incavo più largo).
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso