Ciao a tutti! a giugno mi sposo e abbiamo deciso come viaggio di nozze di andare negli States. Abbiamo a disposizione la licenza matrimoniale (15gg) e abbiamo deciso di fare questo percorso:
- arrivo a NY in aereo, visita della cittā (4/5gg)
- affitto macchina direzione Philadelphia (con piccola sosta alle spiagge vicino ad Atlantic City)
- mollare la macchina a Philly, visita della cittā e aereo per Chicago.
- arrivo a Chicago, visita della cittā (1/2gg)
- affitto macchina direzione St. Louis, per gustarci un po' di Midwest e un po' di Route66
- arrivo a St. Louis, brevisssssima visita (se ne vale la pena, ditemi voi) e poi in aereoporto direzione S. Francisco
- arrivo a S. Francisco (flowers in my hairs), visita alla cittā (1/2gg), poi volo verso San Diego
- arrivo a S. Diego, affitto macchina e percorrenza della litoranea che porta a LA
- arrivo ad LA, niente visita alla cittā (fa schifo), volo per l'Europa.
Il giro č bello carico, ma č una delle pochissime occasioni per fare un bel giro degli States. Io ci sono giā stato 2 volte, un mese nel '90 a Los Angeles (con visite a S. Francisco e S. Diego) e 2 settimane nel 2000 a New York, ma mia moglie non ci č mai stata e mi piacerebbe farle vedere un mondo che secondo me bisogna vedere prima o poi.
Avremmo bisogno principalmente di consigli su che compagnia aerea scegliere per i voli (sia dall'Europa che quelli interni), e in generale consigli un po' su tutto, da cosa vedere a Philadelphia e Chicago (non le conosco), a dove dormire, a che compagnia di affitto macchine cercare, insomma tutto quello che vi viene in mente (che sia pertinente col viaggio ovviamente)
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto!
Alex