Gli hd spariscono... e windows crasha...
Ciao a tutti,
ho un problema che mi angoscia ormai da diverso tempo:
ogni tanto (si parla di una volta alla settimana in media) windows smette di funzionare, non è proprio un freeze, muovo sempre il cursore, ma non riesco a fare nient'altro (non mi apre neanche il taskmanager). Se resetto il PC col tastino, al riavvio da bios non vedo più uno dei dischi, devo spegnere e riaccendere (anche più volte), provando a toccare i connettori sata e alla fine (prima o poi) il bios torna a vederlo e riesco a far ripartire windows (dopo uno scandisk che parte in automatico). Ho 3 dischi sata, due dei quali in raid0 (ovviamente se si pianta uno di quei 2 il bios mi dice che il raid non è a posto): immaginerete che quando a partire è il 3° i problemi sono minimi, quando è uno dei raid sono sicuramente significativi (l'ultima volta lo scandisk mi ha trovato 8KB in settori danneggiati !).
Avete qualche idea? Avevo paura che potesse essere un problema all'ali e nel dubbio l'ho cambiato (500W), ma la situazione non è cambiata di molto. Ho una scheda madre ASUS A8N-SLI SE e i dischi sono tutti e 3 Maxtor.
Grazie a chiunque mi possa dare una mano...
|