View Single Post
Old 26-01-2007, 08:42   #5
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy
Lascia perdere i piedini adattabili, intendevo gommati in modo non scivolino nelle pavimentazioni lisce, io faccio molte foto d'interni...

cmq leggevo che le teste sferiche sono preferibili alle 3 vie e volevo orientarmi su quelle, ho letto che il 724b ce l'ha con un prezzo di circa €100.. ma delle serie 190 e 055, dove restiamo su prezzi umani, non me li consigli? il 190prob per esempio ha anche la ripresa dal basso... mha..
il 190 pro ha la possibilità di essere usato in un range di altezze che variano dagli 11 cm fino ai 180... si smonta l'asta centrale e lo si usa "spalmato" sul pavimento. le gambe del 190 hanno 3 sezioni contro le 4 se non erro del 728, è più pesante (quasi 2kg solo il cavalletto senza testa, la testa pesa più di 1 kg) ma più stabile, i piedini hanno la terminazione semisferica in gomma e non scivolano su nessun pavimento nè di marmo nè di piastrelle... il 190 non viene fornito con nessuna borsa a corredo. io lo uso con una testa a 3 movimenti (una 141rc che credo sia fuori produzione) e mi sono sempre trovato bene.

per quanto riguarda il trasporto, non so quale sia il tuo corredo di ottiche, però se vuoi portarti dietro agevolmente il treppiedi e ti interessa uno zaino, puoi guardare i lowepro dryzone 100/200... altrimenti prova a guardare le borse lowepro o tamrac, ce n'è per tutti i gusti e le necessità
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso