Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy
Lascia perdere i piedini adattabili, intendevo gommati in modo non scivolino nelle pavimentazioni lisce, io faccio molte foto d'interni...
cmq leggevo che le teste sferiche sono preferibili alle 3 vie e volevo orientarmi su quelle, ho letto che il 724b ce l'ha con un prezzo di circa €100.. ma delle serie 190 e 055, dove restiamo su prezzi umani, non me li consigli? il 190prob per esempio ha anche la ripresa dal basso... mha.. 
|
il 190 pro ha la possibilità di essere usato in un range di altezze che variano dagli 11 cm fino ai 180... si smonta l'asta centrale e lo si usa "spalmato" sul pavimento. le gambe del 190 hanno 3 sezioni contro le 4 se non erro del 728, è più pesante (quasi 2kg solo il cavalletto senza testa, la testa pesa più di 1 kg) ma più stabile, i piedini hanno la terminazione semisferica in gomma e non scivolano su nessun pavimento nè di marmo nè di piastrelle... il 190 non viene fornito con nessuna borsa a corredo. io lo uso con una testa a 3 movimenti (una 141rc che credo sia fuori produzione) e mi sono sempre trovato bene.
per quanto riguarda il trasporto, non so quale sia il tuo corredo di ottiche, però se vuoi portarti dietro agevolmente il treppiedi e ti interessa uno zaino, puoi guardare i lowepro dryzone 100/200... altrimenti prova a guardare le borse lowepro o tamrac, ce n'è per tutti i gusti e le necessità