Discussione: Porte COM...
View Single Post
Old 26-01-2007, 02:09   #3
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Cittā: Roma
Quote:
Possibile che non ci sia un modo di dire a windows di usare un certo numero di porta, o comunque cambiare quello che gli assegna?
Ni, xp utilizza un sistema automatico per la gestione delle risorse ( ACPI-Advanced Configuration and Power Interface) che viene creato al momento dell' installazione. In seguito si puo' ritornare ad una gestione manuale disabilitando Acpi e Pnp dal bios e aggiornare da gestione-periferiche Acpi. Cosa non molto consigliata, visto l'alta possibilita di non poter piu' avviare win.
Cosi' senza avere esperienza in merito mi viene da darti 2 "possibili" soluzioni.
Puoi provare con un hex editor a cambiare la porta usata dal programma, sempre se te lo permette e si puo' fare oe puoi provare ad usare Questo che a quanto ho capito mappa la com su una porta tcp, potresti quindi in locale avviare sia il server che il client cosi da avere una specie di ponte fra 2 porte com prestabilite.
Ci credo che te li fanno pagare cari questi programmi, a naso credo che lavorino nello spazio del kernel e fanno un vero e proprio hijack degli interrupts, insomma roba seria.
ciao

ah, ce' un tool della ms per visualizzare e disabilitare le porte in uso, forse ti serve, forse no, io te lo dico lo stesso.

Ultima modifica di Kars : 26-01-2007 alle 02:13.
Kars č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso