View Single Post
Old 25-01-2007, 23:13   #775
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Riporto qualche esperienza di OC. Sono in possesso di Quad ES con cui devo lavorare parecchio e per cui, purtroppo, non posso spingermi molto con l'oveclock . Inoltre il ragazzo scalda parecchio, anche se sotto liquido.

La Mobo Asus comunque mi ha consentito di portarlo tranquillamente a 350Mhz di BUS con moltiplicatore 9x, e adesso lo sto facendo lavorare così da qualche ora senza troppi problemi. Leggermente overvoltato (1,3750 da BIOS), con RAM settate per ora in sincrono @ 1T-3-3-3-8.

Come BUS siamo medio altri per essere su un quad (l'eccezione è chi arriva a 400Mhz, la regola sono i 330Mhz massimi), sulla P5W che avevo prima sono arrivato al massimo a 310Mhz, poi dovevo salire con il moltiplicatore.

Sui vari forum si trova di tutto, per esempio pare che il problema (devo dire con il mio quad core abbastanza consistente) del vDropp si presenta in modo rilevante solamente dopo 1333Mhz di BUS (333Mhz appunto), mentre prima vDroppa molto meno (anzi a volte il voltaggio è leggermente più alto di quello impostato da BIOS).

Nel complesso sono molto soddisfatto, e adesso sono indeciso se prendere o meno un'altra 8800GTX dato che a Roma c'è una promozione per cui me la ritroverei a 480IVA inclusa, dai quali vanno detratti ulteriori 150€ di buono spesa... Un prezzo a dir poco invitante, vedremo.

L'ultimo BIOS beta disponibile, l'802, funziona perfettamente, e rileva con molta più facilità le RAM (avevo avuto un problema in fase di avvio), che cmq si rivelano ancora non ottimamente supportate (le avevo testate a 4-4-4-12 1T 1066Mhz @ 2,45volt e adesso ho difficoltà con la stessa configurazione).

Per il momento le RAM sono in sincrono, se le metto in asincrono a 1Ghz va bene? Guadagno o predo prestazioni?

Grazie a tutti .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso