Riporto anche un'altra parte:
"Nella circostanza le parti manifestano la volontà di escludere espressamente la sussistenza di un rapporto di lavoro a carattere subordinato."
Ma in tutti i sensi io lavoro come se fossi subordinato... e anche il mio amico!!
Poi c'è una cosa che non mi quadra con i corrispettivi:
"Il collaboratore a progetto, per l'opera effettivamente svolta, in relazione alla quantità e alla qualità del lavoro prestato, avrà diritto ad un corrispettivo mensile netto di €800 = al netto di ritenuta fiscale inps, inail ecc.
Le parti precisano che il suddetto corrispettivo non sarà mai determinato in base alle ore impegnate al collaboratore a progetto per lo svolgimento dlele attività, ma esclusivamente correlato alla quantità e ai risultati della prestazione fornita dal collaboratore e all'avanzamento del progetto stesso."
Praticamente CHI decide la qualità del lavoro svolto??
A me sembra che in questi pochi mesi mi abbiano pagato in base ALLE ORE di lavoro... (che firmo tutti i giorni!!)
Visto che il progetto è tecnicamente infinito... la quantità e la % di avanzamento del progetto chi le stabilisce????
Io ho competenze nettamente superiori al mio amico e infatti faccio lavori molto piu' complessi e nell'ultimo periodo quasi esclusivamente da solo... Allora perchè prendiamo uguale?
Anzi, lui con qualche straordinario prende anche piu' di me... Che poi mica dovremmo nn averle le ore??
In piu' quando ci ha mandato a lavorare in 2 (a me e il mio amico) e "ordinato" di montare il trabattello alto 8 metri (nessuno di noi l'aveva mai fatto e nn avevamo istruzioni) senza nessuna norma di sicurezza ecc mi ha fatto incazzare parecchio.. anche eprchè con uno spuntone mi ero fatto male... Una cosa lievissima ma mi ero sempre fatto male.. Se uno di noi 2 cadeva da 8 metri e si ammazzava?
Altro che cazzi, domani vado dai sindacati... chissenefrega se non è un bel momento per me.. faro' tutto quel che mi è possibile fare (tanto x aggiungere cose alle cause intentate dagli ex dipendenti..)