View Single Post
Old 25-01-2007, 23:03   #133
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
Io sono un possessore di entrambi i modelli:

1)LaCie da 250 giga Porche Design (da circa 2 anni).
2)My book essential da 320 giga (da poco più di 3 giorni).

Al contrario di come ho letto qualche volta sul forum mi ritengo molto soddisfatto del Lacie. L'ho acquistato in offerta e l'ho utilizzato tantissimo anche con programmi che ne facevano un continuo accesso, l'ho portato con me durante lunghi viaggi ecc... mai un problema e sempre silenzioso.
L'unica nota che mi sento di esprimere è quella riguardante la sua temperatura di esercizio (si scalda parecchio la copertura in metallo) che è sicuramente più elevata del My book e all'inizio mi preoccupava un po.
Un'altra differenza è che il WD si spegne con il PC invece il Lacie devo spegnerlo ed accenderlo (quando serve) manualmente.

In conclusione mi permetto di consigliare entrambi i prodotti:

Lacie: scalda di +, mediamente meno costoso, affidabilità testata da più di 2 anni.
WD My book: un po più comodo nell'utilizzo, scalda poco, si può mettere in verticale, ha secondo me un costo per Giga solitamente più elevato.

Per quanto riguarda il Design è solo questione di gusti. (io preferisco il WD)

Edit: ho fatto un piccolo test copiando un file di 700Mb:

Il Lacie ha impiegato circa 54 secondi mentre il WD circa 47. La prova è da prendere ovviamente con le pinze perchè il WD è sicuramente defframentato mentre il Lacie no. Comunque sia le ritengo entrambe buone prestazioni.

Ultima modifica di spetrantoni : 25-01-2007 alle 23:19.
spetrantoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso