View Single Post
Old 28-04-2002, 01:47   #1
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Outpost Firewall....se è attivo non mi funziona la Rete..

Ho una piccola Rete casalinga......un desktop (che fa da "server")
e un notebook......

Sul desktop ho installato Outpost firewall che mi è sembrato tra i migliori......meglio, ad esempio, di Tiny personal firewall.

Ora, a parte problemi di rallentamento della connessione quando uso Outpost, un'altra mia difficoltà consiste nel farlo funzionare nella mia piccola Rete. Quando lo disattivo, dal notebook riesco a connettermi a Internet......non succede invece quando lo lascio attivo sul desktop.......

Su Outpost sono andato su System : ho attivato il Netbios, ho inserito i numeri dell'IP del notebook ma mi succede comunques questo : dal notebook riesco comunque ad attivare la connessione Internet sul desktop....ma non riesco a scaricare nessuna pagina......come a dire....dal portatile parte la richiesta di connessione.....il desktop la riceve e si connette a Internet....sul notebook la connessione risulta attiva (nella pagina che elenca le connessioni) ma non si può scaricare nulla e nessuna pagina si apre..!!!!

Appena sul desktop disattivo Outpost....il notebook si connette regolarmente a Internet.....come posso fare???????