View Single Post
Old 25-01-2007, 18:22   #12
S1L3Nt
Senior Member
 
L'Avatar di S1L3Nt
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Messaggi: 660
Basta con questa leggenda metropolitana! La S3 usa normalissime pile stilo, ed aggiungo che ha una autonomia da primato: 550 foto contro 320 della Panasonic FZ7 e 400 della S6500fd.


uso polivalente buono -> Se per ora non hai bisogno di zoom spinti e macro da 1 cm prendi una reflex economica, senò vanno bene tutte quelle da te indicate: la S3 può fare macro da 0 cm, la Sony da 2 cm, la Panasonic da 5 cm, la Fuji da 10 cm; il tele più spinto ce l'hanno Canon, Panasonic e Sony, menre la Fuji permette grandangoli da 28 cm equivalenti (le altre partono da 35mm).

zoom e lenti decenti (laica , zeiss...mah) -> Tra quelle da te considerate, l'obiettivo migliore ce l'ha la Panasonic, che però ha la peggiore compressione jpg. La Fuji è l'unica che manca di uno stabilizzatore, ma a detta di chi ce l'ha non è un grosso problema.

uno scatto rapido e di qualità per foto in movimento ( velocità di caricamento) -> Scatto rapido vuol dire jpg, e ad alti ISO la Fuji si comporta meglio delle altre. Ovviamente non c'è paragone con una reflex.

manegevolezza -> Se puoi rinunciare alla ghiera di fuoco e di zoom, preferendo una macchina che entri nella tasca del giubotto (ma tanto ti porterai sempre una borsa appresso), allora lascia perdere la Fuji, ma dovrai accontentarti di ISO alti non entusiasmanti.

fotografie di buona qualità a iso medio (200) -> Questo è facile: lo fanno tutte!
S1L3Nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso