Discussione: attrezzi
View Single Post
Old 25-01-2007, 19:10   #6
svalbard
Member

L'Avatar di svalbard

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da palletta
quali sono gli attrezzi che si usano x lavorare sui nostri amati computer?
ci sono dei kit o valigette già pronte che li contengono tutti?

grazie
Le uniche che conosco le vende Misco.it, ma hanno dei prezzi fuori di melone.

Questo, in sostanza, è tutto ciò che di base potrebbe servirti, e da cui sono partito:

L'ho comprato al LIDL per 5 euro, e fa il suo dovere: due pinze, un cacciavite a teste intercambiabili, una pinzetta e un set di cacciaviti di precisione.

Questa invece è la mia soluzione (messa insieme per non più di una trentina di euro):

1 - set pinzette per infilare e sfilare jumper o per recuperare viti finite in posti difficili;

2 - cacciaviti: uno a taglio 4x100 e uno a croce 2x100, manico gommato e punta magnetica (importantissimo per avvitare senza impazzire per mettere la vite in posizione in posti difficili); inoltre un altro cacciavitino a croce, molto piccolo, trovato in un box per HD esterno; a volte serve;

3 - bracciale anti cariche elettrostatiche;

4 - Pinza spellafili;

5 - Forbici;

6 - lampada frontale a LED (UTILISSIMA!!!)

7 - scatola porta minuterie;

8 - fascette stringifilo;

9 - il set attrezzi di prima (soprattutto per le pinze);

10 - uno spazio per mettere dischi di ripristino o d'emergenza.

La valigetta l'ho comprata in un posto tipo Bricocenter per 10 euro. Il resto l'ho messo insieme poco per volta, quasi tutto comprato in offerte speciali tipo "tutto a 1 euro" (tranne i cacciaviti, che sono - e devono essere - di prima qualità).

Quando si va a sistemare il PC degli amici con una valigetta così, si fa un figurone! p.s. s'intende che il PC devi anche saperlo sistemare!

Ciao

Svalbard
svalbard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso