Quote:
|
Originariamente inviato da mArCo1928
mi date una mano? nel 3dmark 2005 faccio 11800 punti, è normale? voi nei driver mi dite che impostazioni mettete? io per ora ho lasciato tutto così com'è ma se metto minima qualità mi si freeza a caso durante i test, non nel cpu test, e devo riavviare, per ora ho usato solo frequenze default...
|
se ci dai un po di info sul tuo sistema è meglio .... cmq quasi 12000 pt al 2005 sono ottimi se hai una pro
Quote:
|
Originariamente inviato da Kalua
scusa Triccio sei tu che hai messo la scheda a liquido giusto ? avevo visto che i dissipatori li avevi fissati con la colla a caldo e non con i biadesivi e simili.. 2 domandine
1) avevi cmq provato con i biadesivi ed hai optato per la tua soluzione perchè i biadesivi isolano troppo al posto di dissipare ?
2) se devi staccare un dissipatore per qlc motivo oppure tutti, vien via con semplicità oppure si portano dietro una parte del pcb ? lo strato verniciato intendo...
perchè la tua soluzione mi tenta non poco, io provai sia col biadesivo di fabbrica della zalman che con quello, in teoria "migliore" della Chomerics.. ma facevano da isolante altro chè...  ed andavano meglio ad aria le memorie che non con quelli...
grazie per le risposte
|
Allora io ho messo i pad della 3M che risultano essere ottimi sia come tenuta che come trasmissione del calore.... in + ci ho aggiunto della colla calda per essere sicuro che nessuno si stacchi per magari elevate temp o nel tempo.
Allora ti posso dire che la dicitura delle ram non scompare se stacchi i pad xò può capitare che qualcuno risulta + sbiadito e ciò mi sembra alquanto normale...
Cmq la colla calda stai tranquillo non danneggia in nessun modo la scheda video e inoltre basta applicare una torsione a ciasun dissipatore per staccarlo con facilità senza lasciare residui.
Se vuoi una soluzione migliore in termini di prestazioni dissipativi devi utilizzare un velo di pasta termica però è + difficoltosa l utilizzo della colla calda perchè durante l'applicazione il dissipatore può muoversi accidentalmente...