View Single Post
Old 25-01-2007, 12:45   #1
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
Esiste il concetto del GHOST nel mondo Mac ?

Ciao a tutti. Sono sempre io [=avrò postato 3 messaggi questa settimana, sorry! ]

Volevo fare una domanda da newbie su come fare .. praticamente "un ghost" dell'hdd del Mac. Il mio obiettivo è sapere come posso fare un backup in stile "disaster recovery" del mac: qualcosa che se il mac va davvero nei guai e mi tocca formattare, allora io possa usare questo backup e con pochi click ritornare com'ero, senza reinstallare MacOsX e altro.
Mi rendo conto che è una possibilità remota e immagino già che mi risponderete che col Mac non ne avrò bisogno...

.. tra l'altro mi domando: si risponde sempre che "non se ne avrà bisogno" in parte anche perchè comunque non si può fare ???

Pensavo: se si avvia dal CD di MacOSX non c'è mica la possibilità di lanciare UtilityDisco ? E se in questa occasione si fa l'immagine .dgm del disco è una cosa valida per quello che chiedo ? (potrei salvarla su un disco esterno firewire e poi ripristinare in caso di problemi gravi ??? )

Ci sono dei software non-apple che fanno questa cosa ?
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Ravenflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso