Mille grazie, utilissimo
Credo comunque sia una prova su una pre-produzione: la data dell'articolo è del 6 febbraio, e probabilmente anche i recensori locali avrebbero fatto in tempo a pubblicare una recensione adeguata, se fossero arrivate fin da quella volta le 550 definitive.
Comunque, che dire... Impressionante
Dalla recensione salta fuori che gli ISO sono usabili tranquillamente da 50 fino a 200 ISO, forse 400, per poi divenire difficilmente usabili (certo, se l'alternativa è non farle la foto...). La sensibilità a piena risoluzione arriva fino a 1600, per poi arrivare a 3200 e 5000 con la riduzione della risoluzione (più pixels vengono trattati come se fossero uno).
A 100 ISO (full & crop):

A 400 ISO (full & crop):
A 5000 ISO (full & crop). La differenza di inquadratura è dovuta alla riduzione della risoluzione:
Qualche problema con il bilanciamento del bianco in certe condizioni (normalmente OK) e purple fringing abbastanza evidente in condizioni di alto contrasto.
Parla bene anche delle macro, anche se non è così spinto come piacerebbe a molti di noi. La distanza minima di messa a fuoco è di 1 cm e ci sono ben DUE tipi di macro selezionabili
Il Flash è invece scarsetto.
A 28 mm le lenti sembrano difendersi discretamente bene (ma non ci sono fogli quadrettati per capire bene, quindi aspettiamo DPreview), e viene fatto il confronto con un 35 mm standard. Direi Ok.
A 504 mm sembra esserci un po' più di distorsione di quanto pensassi, ma anche qua c'è da aspettare DPreview. Vedremo.
C'erano altri esempi sulla recensione, ma tutti effettuati con tempo schifoso e inquinamento a manetta. Questo è quello che mi ha impressionato comunque maggiormente
Ottimo invece lo stabilizzatore

. Questo in realtà è composto da due parti: il primo è un vero e proprio stabilizzatore, mentre il secondo usa l'incremento degli ISO per diminuire il tempo di scatto. Ergo: Usare solo il primo , va già benone
Questa è invece la votazione datale dalla rivista (5 è il max):
NeroCupo
PS: Ho chiesto a Maxxx69 se mi può copiare questa miniguida sul primo post della discussione. Sperèm