Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
installa samba sul sistema dove è ospitato il disco di condivisione dei dati. è per caso quello del muletto con la ubuntu? se sì posta il path dove viene montato il disco...
|
Ho installato samba sul muletto (dove c'è il disco condiviso) e modificato/aggiunto le seguenti righe a smb.conf:
workgroup = nome-del-gruppo
allow hosts = range-di-ip-autorizzati
[documenti]
path = PathCartellaCondivisa
comment = Cartella condivisa
writable = yes
browsable = yes
public = yes
available = yes
guest ok = yes
Ora dal notebook winzozz vedo la risorsa di rete Ubuntu/Samba, ma se provo ad accedervi mi dice che non ho i permessi (nella guida che ho seguito si diceva che editando smb.conf come sopra tutti i pc della rete avrebbero potuto accedere alla cartella condivisa senza restrizioni); può essere x' per prova ho condiviso la cartella /.aMule/Incoming/ che è nascosta?
Il disco "magazzino" non è ancora sul muletto, ma lo metterò sulla IDE2 (devo formattarlo fat32 per falro vedere a winzoz, oppure samba fa vedere tutto a tutti?) quindi ubuntu dovrebbe vederlo e montarlo da solo, giusto?
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
per il discorso della stampante posta intanto il modello....
|
HP PSC 1510 all-in-one
Infine, sapete indicarmi una guida su come scrivere script per far partire applicazioni all'avvio? per ora mi serve fare in automatico apri-terminale-digita-samba-amuled-amuleweb".
Grazie 1000 per l'aiuto! Sto vivendo suilla mia pelle cosa vuol dire "open source" e come una comunità di appassionati possa fare 100 volte meglio di qualsiasi manuale/corso... altro che GuglielmoCancelli!!!