Quote:
Originariamente inviato da Yokkio
ma si tratta di un memtest particolare quello per l'avvio?
perchè io ho 2Gb di RAM e con questa devo lanciare 3sessioni contemporanee (limite di 800mb per winz  )
volevo vedere se le ram stanno stabili anche senza dover far partire tutto il pc...
per ora ho 2,5-3-3-7 e sono fiducioso di andare a 2 
|
il memtest di winzoz ti da il massimo che puoi usare della ram perchè proprio una parte è impegnata per far andare il sistema operativo...con due giga devi fare partire due sessioni ed impostare i valori che consiglia memtest all'avvio, te li ricava lui in base a quali sono le altre operazioni che stai svolgendo in quel momendo, se nn hai niente che viaggia sotto o programmi aperti hai a disposizione molta piu memoria da testare...dai un occhio anche al taskmanager per vedere i servizi o altre che ci sono dietro di troppo!
per i parametri del bios credo che siano parametri già descritti ma sotto un nome leggermente diverso adesso controllo...
il memtest da BIOS che dici tu è lo stesso normalissimo memtest...se il disco nn ti parte è perchè hai messo solo i file di memtest e basta..perchè parta ci devi renderlo un disco di avvio a tutti gli effetti...per questo ci sono anche versioni di memtest con anche i file di avvio gia pronti..sennò creai il floppy di avvio standard e poi metti i file di memtest