Quote:
|
Originariamente inviato da xpx
Ma quindi la rai di oggi è un prodotto del centro destra? L'annunziata pure? Faziosi invece sono i film che trasmette rete 4? O le Iene? Simona ventura è di destra? Anche Floris è di destra? Colpa di Berlusconi e della destra se la rai come azienda va molto molto peggio di mediaset? No dai, non mi sembra proprio...
|
beh se il cda è in maggioranza di destra chi decide sicuramente NON è la sinistra. Chi ha deciso l'elezione di Meocci anche se si sapeva che era contro le regole? E chi pagherà la multa che è stata fissata per quell'irregolarità?Questo genere di cose secondo voi favoriscono la RAI? Rete 4 non trasmette i film fazioni MA trasmette il TG4 (e ho detto tutto) che TEORICAMENTE dovrebbe informare la gente di quello che succede in Italia, ma sappiamo tutti come vengono date le info dal Fido Fede. Sono d'accordo con te che i palinsesti rai sono quelli che sono ma se io che ho un azienda A in forte concorrenza con una certa azienda B riesco a mettere i miei uomini nel cda di quest'ultima, potrà mai l'azienda B andare meglio di A? Io so che può far piacere per quelli di destra l'applicazione dell'editto bulgaro perchè quei giornalisti criticavano B. ma se la sinistra avesse il potere di fare un editto bulgaro 2 con il rimpiazzo totale di tutti i giornalisti rai reinserendo santoro, travaglio, biagi, montanelli, guzzanti, luttazzi ecc.ecc. e oscurando le reti mediaset, comincereste a capire cosa può significare per noi sorbirci il servilismo di vespa, le venerazioni di fede, il gossip di studio aperto e la tristezza dei "dibattiti" di ballarò. La mia opione (e in quanto tale è criticabilissima) è che dovrebbero esserci giornalisti rompiballe di tutte le fazioni che raccontino i fatti (ognuno a modo suo a seconda della fazione è utopistico sperare in una perfetta imparzialità) e che quando invitati nelle trasmissioni politiche facciano le domande "scomode" che mettano in difficoltà i politici. Questo permetterebbe a tutti di venire a conoscenza delle cose e farsene un'opinione propria. Io credo che la conoscenza dei fatti e la libertà di informazioni siano la base della democrazia. Non a caso l'instaurazione di un regime (e questo vale sia per quelli di destra che di sinistra) implica automaticamente il controllo assoluto sull'informazione perchè il popolo NON deve sapere. "La gioventù tedesca del futuro deve essere snella e agile, veloce come un levriero, forte come il cuoio e dura come l'acciaio Krupp. Non occorre che abbia
alcuna preparazione culturale.
La conoscenza guasta i miei giovani... Adolf Hitler