View Single Post
Old 25-01-2007, 02:32   #5282
-Yo-
Member

Iscritto dal: Jan 2007
FE31B o FE31M ?

ciao a tutti, cercando info sul sony vaio ho trovato questo forum e ho fatto nottata per cercare di leggere più cose possibili in questa utilissima discussione.
vorrei chiedervi un aiuto per la scelta del modello, sono indeciso tra FE31B e FE31M.
ho letto qui tutte le differenze e riassumendo le cose da evidenziare sono che il 31M ha doppia lampada e scheda NVIDIA® GEFORCE® GO 7600 con 128 MB dedicati mentre il 31B ha una lampada e NVIDIA® GEFORCE® GO 7400 con 256 MB che in realtà da come ho letto qui sono solo 64 dedicati.
poi si ha che il 31M ha un hd 4200 rpm mentre il 31B ha 5400 rpm e la capacità del disco del 31M (160M) è il doppio rispetto al 31B, poi il 31M ha la cam integrata.
la mia scelta si concetra sopratutto sulla differenza di scheda video e velocità del HD e sul fatto che uno ha due lampade (la cam integrata non mi interessa). ora la sony fa uno sconto sul 31M che verrebbe a costare 100 euro in più del 31B.
quindi mi chiedo se la differenza tra una e due lampade sia davvero apprezzabile e se lo stesso vale per la differenza tra le schede video (uso il pc per giocare solo occasionalmente), e allo stesso modo se la differenza di velocità degli HD (il 31B è più veloce) è un fattore importante (la velocità mi interessa in modo particolare).
ho notato sul sito della sony che la durata della batteria per i due modelli è la stessa (2h e 40) mentre pensavo che il 31M consumasse di più date le due lampade e la scheda video più potente..
vi chiedo anche per chi ha il mic e la cam integrati, se si possono disattivare per usare quelli esterni che già ho di qualità ottima.
ho scritto tanto ma spero di non aver fatto confusione e che mi possiate dare un consiglio..
grazie ciao!

Ultima modifica di -Yo- : 25-01-2007 alle 03:03.
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso