Quote:
|
Originariamente inviato da GabrySP
Il desktop e i giochi funzionano in maniera diversa, nel desktop le icone hanno una dimensione in pixel fissa, quindi aumentando la risoluzione diventano più piccole (meno millimetri e stesso numero di pixel).
Nei giochi succede il contrario, gli elementi a video hanno la dimensione in millimetri fissa, aumentando risoluzione la dimensioni in millimetri rimane la stessa ma aumenta il numero di pixel di cui è composto un oggetto.
Quindi a 1920x1200 e a 1280x800 vedo la stessa immagine a video (gli stessi oggetti e con la stessa dimensione), ovviamente a 1920x1200 l'immagine è più definita (+ pixel per rappresentare lo stesso oggetto) e inoltre la qualita è migliore per l'assenza di interpolazione, presente invece nella 1280 (e in tutte le risoluzioni non native).
In così poche righe non so fare di meglio 
|
quindi il mio problema sara' far girare i giochi a 1920*1200 o a 1680*1050?
ho capito comunque + risoluzione + pixel - immagini scalettate - filtri, giusto??