|
CREARE UN LINK WiFI A 1,5Km CON ANTENNA AUTOCOSTRUITA (consigli)
Ciao a tutti i guru e non del WiFi
La mia idea è quella di potermi collegare ad un provider che fornisce adsl 10Mega su WiFi ( io ho già l'ADSL 2 mega flat attiva da 1 anno circa ma questa del WiFi è una sfida + che un bisigno), peccato che nel mio piccolo paesello sperduto nelle valli Toscane non è fruibile tale servizio che però è presente nel paesello limitrofo 1,5Km circa in linea d'aria.
Pensavo di reperire un AP sulla baya a pochi euro e di autocostruirmi un'antenna wifi che mi permetta un collegamento all'antenna del provider WiFi, dalla mia abitazione vedo parzialmente l'antenna ,nel senso che ci sono degli alberi (diversi alberi) che coprono un po' adesso in autunno non credo diano problemi ma in primavera con le foglie la cosa potrebbe essere problematica??
E' fattibile?? cosa mi consigliate di prendere come AP??
Quale tipo di antenna farebe meglio il suo dovere in queste condizioni?? una Yagi??
Illuminatemi