Quote:
Originariamente inviato da cicciociccio
Volevo solo aggiungere che la pressione dei bassi che cercate, in natura non esiste (es. un contrabbasso scende parecchio sotto ma la pressione è limitata), il basso (da 100Hz in giù) bello presente in una canzone è solo il nostro cervello-gusto che c'è lo fa apprezzare, poi è un discorso a parte se si ascolta la musica dance o il Rock dove il basso-punch è enfatizzato appositamente.
Cmq i 5W del T-amp sono una potenza discreta, 100W io non saprei dove ascoltarli se non all'aperto in un parco, in una stanza chiusa se mi metti 100W che suonano reali  ti gonfio di botte  perchè mi stai rovinando l'udito.
Il t-amp lo ascolto da prima che diventasse un oggetto ricercato, e devo dire per le mie impressioni personali che va bene solo per le voci,violini e chitarre in solo, se lo strizzi un po di volume gli alti escono in maniera vistosa, come gia detto da altri utenti il basso ha un taglio intorno ai 100Hz, quindi uno sbilanciamento verso la gamma alta che mi fa risultare una canzone troppo cristallina, e questo non va bene.
Ripeto che per me il t-amp vale tutti i suoi 40 euro, niente più niente meno.
|
NN è che uno deve ascoltare con 100W, solo che certe casse tipo le thiel ti assicuro che nn rendono a livelli di ascolto casalinghi, per questo nn le ho mai considerate nelle mie scelte, anche le ultime che ho ascoltato al top audio pilotate con due finali mono da 100w il contrabbasso e il basso te lo immaginavi perchè conosco il cd che gli ho dato, e ti assicuro che nn è una cosa da pignoli, se ne è accorto anche un mio amico che era con me
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA |
Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded |
My Hi-Fi |