Quote:
Originariamente inviato da SerPRN
Io farei una considerazione diversa, se mi consenti.
Non credo che uno debba decidere se cambiare un sistema operativo in base all'esistenza di un solo software... Secondo me la valutazione dovrebbe essere un po' più di ampio respiro. Dovresti pensare a cosa vuoi fare principalmente col computer e poi valutare in base a quello. Considera, infatti, che con entrambi i sistemi puoi fare le stesse cose, solo che alcune vengono meglio con uno e altre meglio con l'altro.
|
Lo so e non valuto tutto quanto in base a un solo software, soprattutto solo in base a messenger! Avrei mille domande da fare e me ne vengono altre mille tutte le volte che leggo qualcosa di nuovo sul sito apple o sui forum! L'unico modo che avrei per risolvere veramente i miei dubbi sarebbe poter avere un mac su cuo smanettare qualche giorno per potermi rendere conto personalmente se acquistare quello o restare al sistema Microsoft.
Per quanto riguarda il mio budget potrei arrivare fino ai 3000€ quindi se decidessi per un Apple starei su MacBookPro su un pc non saprei veramente quale!
Capisco anche che avreste bisogno di maggiori informazioni da parte mia per sapere per cosa uso il portatile ma in realtà non ho esigenze tali che mi indirizzino direttamente su un sistema o sull'altro. Nel mio caso si tratterebbe semplicemente il cambiare un po' il mondo e il modo di intendere il computer.
Credo inoltre che spendendo una cifra considerevole potrei fare tutto con entrambi i portatili quindi non ho nulla in mano di realmente grosso da farmi prendere una decisione; rimango ancorato solamente ai miei dubbi che sono fatti di piccoli dettagli tipo: "tutti i miei amici usano messenger...se prendo Apple che faccio? Li posso sentire? Cosa non potrò più fare? Mandare file? Vederli in web cam?" infondo sono stupidaggini molto piccole ma che io mi pongo!
Provo a porvene alcune:
Per l'università uso programmi come Scite per la creazione di pagine internet, sono pagine molto semplici e non dobbiamo diventare dei web designer ma ci è richiesta solo una conoscenza generale e molto limitata di HTML, PHP, Database con MSQL e quindi l'utilizzo di Easy PHP. Tutti questi programmi (Scite, Easy PHP) esistono per Mac? Oppure esiste qualcosa di alternativo?
Ci sono problemi nell'utilizzo di Emule o di Adunanza con i Mac?
Esistono programmi di conversione da video (Mpg, Avi, ecc) a formati per cellullare (3gp)?
Ciao grazie ancora