Usa DVD Shrink. Copia sull'HD le due parti del film separatamente. Copia solo il film, eliminando menu, tracce audio in lingua straniera, sottotitoli in lingua straniera e contenuti speciali. Così hai più possibilità di far cacciare il film su di un solo DVD DL (visto che i DVD originali hanno una capienza di circa 8 GB per ogni lato) e di eliminare il menu della lingua (perché lasci solo la traccia in italiano).
Una volta che hai i due tempi del film su HD, ripeti l'operazione con DVD Shrink (aprendo i DVD Video copiati su HD), ovvero creati una terza copia del film (quella da masterizzare) includendovi entrambe le parti salvate separatamente e controllando che i contenuti non superino la capienza di un DVD DL (nel caso agisci sulla compressione per ridurre le dimensioni della traccia video).
Sembra difficile (più che altro lo è da spiegare senza figure esplicative) ma è un'operazione banale: nella prima fase copi i due tempi sull'HD, nella seconda li unisci per creare un unico DVD, quindi masterizzi il tutto con Nero.
Se leggi qualche guida su DVD Shrink (sulla rete ce se sono un'infinità) e capisci come funziona il programma, capirai meglio anche la procedura che ti ho descritto.
Ti posto i link ad alcune guide ben fatte (fai attenzione, perché molte sono divise in capitoli e sono costituite da più pagine):
http://www.alientech.it/dvd/dvdshrink/shrink.htm
http://www.pc-facile.com/guide/guida_backup_dvd_shrink/
http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...dvdshrink.html
http://digilander.libero.it/andypani...VD_Shrink.html
http://www.divxmania.it/index.php?showtopic=6126
http://www.pizzairc.it/dvd_shrink.php
http://www.doom9.it/mpg/dvdshrink31-main.htm