Quote:
|
Originariamente inviato da uvz
...
Non mi intendo di audio ma non penso che l'Auidy 2 lo supporti, essendo uscita "tanto" tempo fa.
|
se ti riferisci al supporto di openal, almeno via drv, c'è anche per l'audigy 1, come testimoniano le release notes per i drv più recnti, quindi...
Quote:
|
.A chi segue l'informatica con più precisione di me, ma Microsoft sta "abbandonando" i suoi vecchi standard, criticati da tutti per la loro pessima qualità? Si parla da tempo se il Direct 3D verrà abbandonato completamente a favole dell'Open GL. Adesso questo OpenAL.
|
veramente si dice proprio il contrario

, almeno nella programmazione di vg sono le ogl destinate all'abbandono (già in atto sostanzialmente), specie dopo le dx10, e pare cmq che in genere gli sviluppatori del settore abbiano invece una opinone molto positiva delle dx (nonché dei tool di sviluppo by ms), almeno nelle vers, più recenti
(lo stesso Carmack, autore di quello che forse rimarrà l'ultimo "pezzo da 90" tra gli engine3d scritti con ogl, in una recente intervista ha dischiarato che le dx9 sono le migliori api con cui ha mai lavorato)
poi, ancor più per quanto appena detto, questa apparente "adozione" delle openal, ha sorpreso anche me...
Quote:
|
Un'altra cosa, le cpu cisc che una volta andavano bene con un certo tipo di computer si stanno "trasformando" sempre più in risc perchè come sono fatti i computer oggi, i risc vanno meglio (prendete la mia frase per quella che è, non voglio essere corretto al 100%; chi la sa bene può spiegarlo meglio di me).
Mi sembra propio che i personal computer siano nati storti, con la tecnologia "peggiore" (forse la più economia) da supprotare su quelle che c'erano sul mercato. Oggi piano piano cercando di radrizzarsi.
|
qui evito di dare una mia opinione xché sostanzialmente non ho capito cosa volevi dire

dico solo che cmq le arch. x86 (ma prob. no solo quelle) se agli albori erano "cisc per definizione", non sono più nettamente classificabili secondo i concetti tradizionali di cisc e risc da molti anni, sono più una sorta di "ibrido" forse