View Single Post
Old 22-01-2007, 17:18   #51
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da erroltheowl
scusate l'ignoranza ma mi viene in mente un obiezione

I miei lontani ricordi di educazione civica mi tornano in mente: per indire un referendum abrogativo occorrono 500.000 firme e il raggiungimento del quorum. ma possibile che a nessuno sia mai venuto in mente di raccogliere ste benedette firme?
quanti sarebbero a volere l'abrogazione di questo schifo di legge?
viso che chi ci governa non ne capisce una m*zza e soprattutto non ha il minimo interesse a tutelarci, diamoci una mossa noi!
abbiamo gli strumenti per far valere le nostre posizioni ma non li usiamo e ci limitiamo a metterci a p*cora davanti alla siae.

sbaglio?

Art. 75 Costituzione. Peraltro l'ammissibilità del quesito è rimessa alla valutazione della Corte Costituzionale. Comunque concordo che un referendum così, se anche non fosse ammesso, avrebbe un discreto significato politico.

1