View Single Post
Old 22-01-2007, 16:09   #13
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5735
Ma poi che vuol dire che è stato scaricato da uno spazio FTP? Che si scarichi da FTP, HTML, o dal cassone di un camion non cambierebbe la cosa: se è illegale scaricare, lo è in tutte le modalità e da tutti i tipi di fonte.

Quindi i casi sono due: o la sentenza della cassazione viene rivista, oppure oltre allo spazio FTP considerano meno grave attingere da altre fonti.

E poi dicono a scopi di lucro. Al TG3 dicevano che la sentenza era clamorosa perchè veniva considerato irrilevante il guadagno di scarico di un cd rispetto all'acquisto. In pratica veniva fatto intendere che paghi di più per la connessione rispetto all'acquisto dei cd.

Se è per uso personale o di prova potrebbe anche essere una cosa non così grave, rispetto a vendere del materiale piratato.

Mi piace poi il fatto che per esempio i cantanti si lamentano del fatto che si scarica illegalmente. Hanno un'idea di cosa significa lo scarico illegale in termini di successo? Significa che in negozio (adesso non più perchè la musica si compra via internet e non c'è più nemmeno lo sbattimento del rippare il cd) rimangono più copie dell'album, ma vuol dire anche che se scaricano a manetta, molti di più canteranno le tue canzoni. Perciò non è sempre tutto negativo.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1