View Single Post
Old 22-01-2007, 13:43   #474
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!!
E puntare invece su un 5.1 con connessioni digitali? Ve ne sono numerosi in commercio e a prezzi sempre piu bassi.. come il logitech 5400.. in molti ne parlano in termini entusiastici sia in quanto a potenza sia in quanto a qualità audio.. e non sto parlando solo di visione dvd o giochi.. ma anche di acolto di musica.. Molti ne sono rimasti strabiliati.. a questo punto non so cosa mi convenga.. ero partito con l'idea di avere un impianto audio ottimo su pc.. e mi sembrava che il t-amp+diffusori passivi poteva essere la soluzione migliore(visto il prezzo e il fatto che questo aggeggio venisse considerato una svolta epocale).. Ma dai vostri suggerimenti mi pare di capire che la svolta epocale non c'è stata.. che si hanno si ottimi miglioramenti ma nulla di trascendentale.. mi sembra quindi di capire che forse il t-amp potrebbe essere la soluzione ideale per avere uno stereo a poco e di ottima qualità.. ma da attaccare a un pc non sembra sia la cosa piu adatta.. sia per le interferenze elettriche all'interno del pc che per la mancanza di potenza.. Qiundi mi pare di capire che il "gingillo" sia piu adatto a essere usato come amplificatore di un impianto stereo e basta.. piuttosto che come periferica di pc.. Mi sbaglio? L'indecisione a questo punto è totale..
L'unica cosa che può fugare ogni dubbio è un ascolto delle varie opzioni, altrimenti sarebbe come sposare una donna senza averla mai conosciuta
Il T-Amp non è facile da trovare (se sei vicino te lo faccio provare io) e quindi da provare, ma altri sistemi nei centri commerciali o nei negozi tradizionali li trovi sicuramente, se puoi, evita di dare retta al sentito dire e tocca con mano ....pardon.... ascolta con orecchio e valuta il risultato che più ti piace, perchè alla fine devi essere soddisfatto tu.

Per il sentito dire, io starei coi piedi di piombo perchè molte recensioni sono fatte o ad oc per promuovere un prodotto o altre da persone che non hanno mai ascoltato altro che una radiolina a transistor per cui anche una scatoletta di sardine può suonare divinamente.