View Single Post
Old 22-01-2007, 11:34   #471
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!!
Quindi meglio l'aeron del t-amp? perchè ho letto la recensione su tnt audio.. parlano di questo t-amp come di qualcosa di portentoso.. io potrei anche prendere l'aeron.. pero vorrei che valesse la diff con il t-amp..
Sinceramente il T-Amp lo ammiro perchè un oggettino di plastica così è tanto che suoni, tutto il tam-tam che ne è scaturito però mi sa di leggenda metropolitana, non è che di colpo l'alta fedeltà è stata ridisegnata, se qualche pagina addietro ho fatto una disamina completa dei pregi e dei difetti del T-Amp, difetti che possono essere sintetizzati in

scarsa potenza
bassi calanti sotto ai 100Hertz e inestitenti a 40
un solo ingresso linea
difficoltà di accoppiamento (ma con le indiana dovrebbe essere tutto ok)
necessità di alimentarlo con un alimentatore serio che costa + del T-Amp

I pregi stanno in un suono che è dettagliato e "veloce" per questo la gamma media risulta ben definita e il risultato è che ad un primo ascolto il T-Amp affascina, ma da lì a gridare al miracolo, secondo me ne passa, ad esempio ho il T-Amp, ma lo ascolto poco perchè preferisco un altro tipo di suono, più corposo ed esteso in basso.
Ciò non toglie che anche col T-Amp si possa iniziare a parlare di alta fedeltà, ma certamente c'è di meglio, se si parla di denaro, allora sotto ai 100 Euro non c'è nulla, ma sopra sì