View Single Post
Old 22-01-2007, 12:24   #4764
skonvols2k
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 99caos
Sono stato portato qui partendo dalla sezione sugli alimentatori.

Mi è stato detto che se volevo sapere qualcosa sui gruppi di continuità dovevo rivolgermi a questo 3D, ma adesso vedo che comincia con un "mi sono rotto"...

che fare?

più di 100 pagine di post...

Io ci provo:

Ho bisogno di difendere il computer da sbalzi di tensione, fulmini (è possibile?), e blackout.

Ho un PIV 1.7Ghz con due dischi fissi, un monitor LCD da 19" e l'alimentazione dell'HAG Fastweb che per chi non lo sapesse, senza corrente ti taglia via.

Io vorrei fare in modo che in un eventuale black out possa avere almeno 30' nei quali continuo ad usare il mio picci navigando in rete con Fastweb in fibbra ottica...

Suggerimenti?
penso che ti ci voglia un 1000, io ho avuto un mustek powermust 1000 usb e le uniche 2 pecche sono:
1) il software in dotazione è scritto in java ed è pesantissimo (problema risolto, leggi qualche messaggio + su)
2) il modello 1000 rispetto a quelli meno potenti ha una ventola posteriore termocontrollata ma che non si spegne MAI, anche quando l'UPS è spento, l'unico modo per fermare la ventola e staccare la spina (o mettere un interruttore sul cavo).

il secondo motivo mi ha portato a passare al modello precedente l'800, in quanto ho il pc 24h/24h ON ed è in camera mia.

per quanto riguarda i costi i mustek hanno ottimi prezzi (il 1000 circa 80-90€) certo però che non si tratta di un APC :-) (ma gli APC costano e se ti si rompe o esaurisce la batteria, anche sostituirla è caro)