Quote:
Originariamente inviato da astroimager
Ciao a tutti!
Sono passate alcune settimane e... finalmente ho il pc operativo!
La mia config la vedete in firma.
Finora non ho avuto il tempo di ottimizzarlo, cosa che vorrei fare ora.
Prima di tutto: ho due banchi DDR400 da 512 (Vdata) messi sugli slot blu, perché mi vengono riconosciuti come DDR333? (il Dual Ch. funziona)
|
è normale per tutte le schede mamme ASRock; settale manualmente dal bios...
Quote:
Come mi accorgo se il Cool'n'quiet è attivo? Da BIOS è abilitato, ho installato i driver K8 del CD della scheda madre, ma... boh... la velocità delle ventola CPU è sempre quella... questo sistema non agisce sul molti, vero?
|
Per attivare il C&Q da OS:
Start, Pannello di controllo, Opzioni risparmio energia, Combinazione risparmio energia, Gestione Min. risparmio energia oppure Portatile\Laptop...
il Cool&Quiet abbassa la frequenza agendo sul moltiplicatore della CPU, per verificare se funziona usa CPU-Z
Quote:
La versione del mio BIOS è la 1.00 del 6 feb. 2006, proprio la prima, insomma: è troppo vecchia? Quali vantaggi avrei con le ultime versioni, considerando che per ora non mi interessa l'OC?
|
Consiglio personale:
aggiorna il bios all'ultima versione disponibile...
Quote:
Altra cosa anomala che ho riscontrato: alle prime accensioni del PC, ho modificato alcuni parametri del BIOS, ma a volte è capitato che si resettassero sulle impostazioni di default. L'ultima volta è accaduto ieri, quando ho riacceso il PC dopo una settimana di inutilizzo.
E' la batteria della scheda madre? Devo pazientare affinché si carichi? O devo sostituirla, perché non è ricaricabile?
Grazie mille per l'aiuto!!!
Daniele
|
SE hai un tester prova il voltaggio della pila