Facciamo finta di essere in un isola

(senza il problema della corrente elettrica) ed abbiamo voglia, pur non essendo esperti, di fare delle foto digitali ed imparare strada facendo…Purtroppo in questa isola c’è un solo rivenditore di macchine fotografiche digitali ed è pure un po’ antipatico!

Noi leggendo un vecchio giornale bagnato

a riva abbiamo carpito che sono uscite le macchine digitali con grossi zoom e vorremmo comprarne una, avendo la voglia di fotografare l’isola, i bimbi che si tuffano e un po’ gli interni della capanna e le feste che si fanno di notte in spiaggia

! (quindi in condizioni di luce varia) .Dimenticavo lo scorbutico venditore ha esposto il cartello prezzi fissi!!!

La scelta per noi è secca:
Sony cyber-shotDSC-H5 €428.
Fuj fps 6500fd. €499
Canon powershot 3is €479
Panasonic lumix DMC-FZ7 €349
Panasonic lumix DMC-FZ50 €649
“Se il giuoco ne vale la candela noi naufraghi

” saremmo disposti a spendere anche €649
ma qui la fantasia si blocca

perché sbatto con la dura realtà non riesco a trovare elementi validi che mi facciano fare un acquisto convinto! Gentilmente,

consapevole che potreste essere stanchi nel ripetere le stesse cose, mi dareste un aiuto a uscire da questo pantano!
Dimenticavo qui in questa isola di antipatico ci sta solo il rivenditore

forse perché non teme la concorrenza di internet qui i corrieri non arrivano ci stanno i pirati quindi sono stati banditi gli acquisti “online”!
N. B ho cercato di rendere il tutto più fantasioso(APPARTE L'ISOLA IL RESTO SONO DATI OGGETTIVI DA CUI PARTIRE)

,ma la difficoltà resta gentilmente mi aiutate!