Aprrofitto di questa disussione dato che ho un problema simile.
A me però le stampanti di rete le vede e riesco ad aggiungerle (ho una epson stylus dx3800 e una samsung ml-1610 laser). Solo che quando lancio una stampa la samsung si attiva (lo so perchè la sento, comincia a girare) ma non stampa nulla, nemmeno pesca il foglio. La epson invece che il documento parte a stampare una serie di fogli con una lista di istruzioni,sembrerebbe, e devo spegnerla per fermarla. La cosa strana è che se vado in coda di stampa i documenti che in realtà non mi ha stampato me li da come completati.
Ho visto che samsung non è nemmeno nella lista delle stampanti di apple e sul suo sito mi fa fare la ricerca dei driver solo per linux e windows, percui probabilmente non sarà compatibile, ma epson c'è solo che non c'è quel modello (forse perchè è una multifunzione mentre quella è solo la lista delle stampanti.....) Se vado sul sito di epson per cercare i driver per OS X mi dice che il driver potrebbe essere già incluso nel sistema operativo. Possibile che nessuna delle due stampanti che ho può funzionare con mac???
curiosità : ma è normale che nelle proprietà di ciscuna stampante mi dice stato inattiva? forse io sbaglio qualcosa.......