Sottotitolo "capriccioso"
Salve a tutti!!
Da qualche giorno sono impegnato a creare i sottotitoli di un filmato. Il file dei sottotitoli è un semplice "txt". Ad un certo punto, però, mi è successo un problema: spero di riuscire a spiegarvelo bene....
Faccio partire il file video (con VLC) e carico il file dei sottotitoli. A questo punto, invece di apparirmi il testo che dovrebbe apparire, rimane fissa una frase che fa sempre parte dei sottotitoli ma che dovrebbe apparire dopo!!
In pratica, ad un certo punto come sottotitolo c'è la frase "Stiamo tutti bene". Questo sottotitolo dovrebbe apparire all'incirca al quindicesimo minuto del filmato. Invece mi compare fin dall'inizio del filmato e non se ne vuole più andare!! Col risultato che è come se gli altri sottotitoli non esistessero e io gli avessi dato il comando di tenersi quella scritta fissa per tutta la durata!! Dopodiché, senza alcun motivo, verso il ventiduesimo minuto, la scritta scompare e riprendono i sottotitoli normali!! Ho provato a fare di tutto, a modificare leggermente i tempi del sottotitolo "capriccioso", a cambiare le parole della frase, ma non risolvo nulla! L'unico modo per eliminare questo difetto è eliminare totalmente il sottotitolo, ma mi dà abbastanza fastidio!! Ho provato anche, per assurdo, a copiare l'intero contenuto del file "txt" in un altro "txt" ma non cambia nulla....
Qualcuno di voi sa aiutarmi? Grazie in anticipo a tutti, bye!!
Ultima modifica di kaisardragon : 21-01-2007 alle 10:49.
|