View Single Post
Old 21-01-2007, 00:25   #11
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da DenFox
@ X-ICEMAN: e come mai ho notato in Call Of Duty un calo del frame rate? Ti assicuro che non è un'impressione, il calo c'è e si vede, e poi come mai in 720p attiva l'AA mentre in 1080i no?
La differenza di frame rate che avverti è un fenomeno isolato in alcuni titoli, tanto per fare un esempio Kameo che ho provato a 1080p e 720p non ha differenze nel frame rate, cosi come non ne ho trovate in doa4 o in gow ,che sono i titoli provati sul 1080p da me.

Cod2 qualche minima incertezza c'è anche a 720p magari sei tu che ti confondi.. oltretutto non può scendere a 25, perchè di base cod2 è a 60fps, il calo sarebbe evidentissimo.

L'aa è attivo in 720p cosi come in 1080p, non vi è la minima differenza in questo ambito, perchè l'immagine a qualunque risoluzione è renderizzata dalla gpu sempre allo stesso modo. In 1080i la risoluzione è interlacciata non progressiva, e quindi per natura è meno stabile rispetto al 720p, se setti il cavo component in 1080p ( ed il tuo tv regge il 1080p su uscita component) vedrai che la pulizia video è la medesima del segnale in 720p, lo scaler di X360 fa un ottimo lavoro, il degrado del segnale upscalato è minimo ( per quanto ho visto io )

La risoluzione funge cosi su x360

[GPU]====[Scaler]===TV
720p risoluzione output