View Single Post
Old 20-01-2007, 16:57   #59
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
fatto! io almeno ci ho fatto un figurone perchè a non sapere l'inglese erano loro
Erano in 2, uno cercava di parlare bene e m'ha fatto 12 domande che aveva scritto in tedesco e traduceva alla meglio in inglese in realtime. L'altro non sapeva parlare ma capiva (rideva alle mie battute ... è più forte di me ma devo far battute anche in inglese )
Comunque era la Deutsche Börse, enorme!
Sono arrivato che era la pausa caffè ed erano tutti nel salone con la loro tazza di ceramica personale piena di caffè! per non sprecare plastica! altro mondo.
Boh, mi faranno sapere han detto, perchè non sono l'unico candidato.

Francoforte è bellissima, gente ospitale oltre che bella e multietnica, prezzi come i nostri a parte i mezzi che costano ma, a differenza dei nostri, funzionano perfettamente. Ho visto la pubblicità di una cucina completa che qui costa da Mercatone Uno (magazzino economico) intorno ai 5000 euri, costava 1599 euri!!! ho il depliant se ho tempo lo scannerizzo e lo posto!

Dimenticavo: dopo il colloquio chiamo la agenzia e la tipa mi fa:
lei: "great! and how much do you want if you leave your current work ?"
io: "no, it's not ethically correct"
lei: "ok, but after your notice period how much do you want ... ?"
io: "WHY SHOULD I GET MONEY IF I CHANGE WORK" ho detto! e mentre lo dicevo pensavo "che cacchio sto dicendo" !!!
A qualcuno risulta che all'estero ti offrono soldi per cambiare lavoro ? ditemi di no e che ho capito male!

PS: l'atterraggio e il decollo da Frankfurt son stati da brivido (alias panico) perchè c'era un vento allucinante
di certo c'è una relocation allowance per coprire i costi di trasloco, poi certo se proprio fossi "strappato" al tuo vecchio lavoro ci puo' essere un'allowance aggiuntiva.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso