Quote:
Originariamente inviato da acer5022wlmi
Ciao a tutti ragazzi...ho da poco assemblato un pc, pentium 4, case cooler master centurion..ho preso un alimentatore da 14 euro davvero assordante...ne cerco uno molto silenzioso e bello di estetica...cifra max 60-70 euro...che mi consigliate?
grazie mille
|
Ciao. Al momento ho il tuo stesso problema(devo cambiare ali in vista di upgrade configurazione), al quale non credo ci sia rimedio se non scendendo a parecchi compromessi...ovvero, nel nuovo con quella cifra puoi prendere un Lc-Power Titan o Lc-Power GreenPower da 500 e rotti Watt (dichiarati), alimentatori a quanto pare discreti, silenziosi ma...boh, non mi riesco a fidare! Per andare sul sicuro, bisogna salire con il budget: 90€ si trova il Seasonic S12 da 430W che a quanto pare è un signor alimentatore. Se la tua CPU è Northwood, o comunque non è Prescott, non hai una VGA che consuma parecchio e non prevedi futuri upgrade, potresti cercare anche alimentatori con potenze inferiori; ad esempio il mio enermax da 350W regge il sistema in firma ed ha retto un P4 2,8GHz con tutto il resto. Magari potrebbe andare bene anche un Tagan da 380W della vecchia serie u-01...dovrebbe stare sui 60€.
Ovviamente, di qualunque ali si parli (Seasonic, Tagan, Enermax) tieni in conto le s.s...dubito che a Palermo conoscano Seasonic
Altra alternativa da tenere in considerazione è il mercatino del forum; magari puoi trovare qualcosa di interessante!