Discussione: architettura
View Single Post
Old 20-01-2007, 00:18   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da screttiu
quello di cui non sei informato è che l'architetto lavora quasi sempre in proprio, cio significa che o sei figlio di Renzo Piano e porti avanti lo studio di architettura a conduzione famigliare oppure te ne vai a essere sfruttato a 900 a progetto negli studi di architettura dove NON ti assumeranno MAI e tanto se tu declini l'offerta troveranno sempre il neolaureato disposto a mettersi a 90 per 8000 euro al mese.
A differenze di ingegneria l'architetto non viene praticamente mai ricercato dalle aziende, non lavora come dipendente.
MIa sorella fa Architettura e se dio vuole l'ho convinta a passare a Ingegneria Edile,avevo uno zio architetto perciò so abb come gira
quelli che conosco io lavorano tutti, uno addirittura ha lavorato proprio da Piano e non ha avuto nessun aiuto.
Io al limite un'ultima spiaggia ce l'avrei e comunque mi sono gia arrivate offerte di lavoro anche da Dubai, seppur con uno stipendio di 1500netti al mese è sempre meglio di niente, no?