View Single Post
Old 19-01-2007, 21:10   #16
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Stata... sì...
Sono stata altre 2 o 3 volte, di cui 2 sempre d'inverno.

Vado con un mezzo sardo ma se vuoi darmi qualche consiglio è ben accetto

Abbiamo trovato un'offerta con MOBY a 280 e rotti a/r con macchina,
2 adulti in cabina, direi che circa ci siamo.
Beh, io visiterei Alghero non si sei mai stata...è un posto piacevole con un bel centro storico!
Da li prenderei la littoranea per Bosa: sono circa una quarantina di chilometri!
mi sembra di ricordare però che la strada fino a poco tempo fa era chiusa per una piccola frana...in ogni caso Bosa vale la pena visitarla (io sono originario di quella zona).
Un altro posto bello da vedere è Orgosolo (vicino a Nuoro):qui ci sono dei bellissimi murales fatti negli anni settanta (ma anche più recenti)! qui però sarebbe meglio andarci il giorno di ferragosto dove c'è una festa religiosa che si conclude con una corsa pazzesca con i cavalli sull'asfalto!
Anche il sud sardegna non è male: Villasimius (sud-est) è una figata e Chia (sud-ovest) non è da meno...anzi!
Posti belli ce ne sono parecchi ma dipende molto da cosa cerchi...considera che le zone costiere sono un pò morte in quel periodo! in ogni caso ti consiglio di visitare l'entroterra se vuoi vedere paesaggi selvaggi!

P.S. dimenticavo Piscinas (marina di Arbus): qui c'è il deserto con le dune; puoi arrivarci appunto da Arbus da dove prenderai una strada sterrata che passa di fronte ad una vecchia miniera abbandonata, oppure puoi vare una strada littoranea che parte più o menno da Oristano!
se decidi di fare quest'ultima fai benzina perche non troverai neanche l'ombra di un distributore!

Se poi hai altre idee dimmi pure! sarà un piacere darti consigli su una delle isole più strane e belle del mondo