|
teleconomy internet, il mio calvario
salve gente!
questo vuole essere un post sfogo per chi come me ha avuto problemi con questo....mmm vorrei usare un termine dispreggiativo, "questa cosa": teleconomy internet!
qui da me non arriva l'adsl e navigare in gprs era una cosa tristissima, allora mi sono deciso ed ho messo una linea isdn e attivato "teleconomy internet" per isdn!
i primi 5-6 mesi è andato tutto bene, poi ad un certo punto sono iniziati i problemi:
- navigazione lenta (dns lenti, non scarica a massima banda)
- disconnessione con cadenza regolare
- i problemi si sceglievano anche la fascia oraria per manifestarsiiii!!!! la mattina si raggiungeva l'apoteosi dei problemi, il pome andava 1 po meglio, la sera invece si navigava con pochi problemi
stranamente,ogni volta che faccio la segnalazione al 187, dopo 5 minuti tutto torna a funzionare correttamente, anche se per poco, ma funziona!
negli ultimi 4 mesi ho chiamato il 187 con una cadenza regolare di 1-2 volte a settimana, e ogni volta mi dicevano che facevano la segnalazione e/o che il problema era stato risolto! tutto falso!
pochi giorni fa ho scoperto che anche 1 mio amico, vicino di casa, ha lo stessissimo problema! leggendo forum e gruppi di discussione su internet ho letto che anche molti hanno lo stesso probelma!
qualche giorno fa, incazzato nero, ho richiamato il 187 e magicamente dopo un paio d'ore mi ha chiamato una donna, forse un pezzo "grosso" o comunque non un "semplice" impiegato del call center, e mi ha spiegato che dovevo fare la domanda alla direzione commerciale per far cambiare l' apparato che risiede nella nostra zona, far togliere l' attuale concentratore e far mettere una centrale (cosi mi ha detto) perche nella mia zona (SIAMO 4 GATTI!!!!!) ci sono molte persone che usufruiscono di questo servizio e forse l'apparato non regge! inoltre la gentile signora/ina mi ha detto che cmq faceva dei controlli e che se trovavano il problema e lo risolvevano mi mandavano 1 sms!
tutto questo 3 giorni fa!
2 giorni fa mi è arrivato l'sms che mi comunicava che il problema era stato risolto, infatti l'altro ieri e ieri è andato tutto benissimo!
stamattina pero' hanno esagerato: riuscivo ad "utilizzare" solo quei servizi/siti_web che uso di solito!!!!!!! tutto il resto era morto!!!!! riuscivo a connettermi a gmail (solo gmail, tutti gli altri servizi google erano irrangiungibili), msn e a ircnet, il resto era MORTO!
ora si sono messi anche a prendermi per il culo?! oO
cosa si puo' fare per fermare questa oscenita' ?!!!!
|