View Single Post
Old 19-01-2007, 18:41   #2
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Kayne
ciao a tutti, scusate se sbarco in questa sezione con una domanda così da "FAQ", ma purtroppo il capo fa pressioni, e fra tempo (devo sapergli dire lunedì) e conoscenze mi trovo stressato

In buona sostanza volevamo valutare quale potesse essere una conveniente postazione video (montaggio-postprod) per DVD in primis, il budget non esiste ma è bassissimo.
Il capo ovviamente voleva upgradare un P4 mettendogli un po di ram....e non mi pare sia una gran cosa.

Le opzioni sono:

1- Un PC nuovo con le prestazioni adeguate con RAID
2- Il PC sopracitato con una scheda di aquisizione
3- Sempre quel PC con una scheda per elaborazione in tempo reale (tipo Mojo o Matrox RT varie)
4- Vedere se è il caso di riciclare la DPS Velocity (e sarebbe la cosa + sensata) in nostro possesso che vorremmo abbandonare per alcuni motivi tra cui il software proprietario.

Secondo voi che abiente di laoro ci troveremmo ad avere se continuassimo ad usare la DPS per acquisizione ed eventualemnte montaggio, e portare l'output sulla macchina del punto 1 per effettuare la postproduzione e produrre il formato finale?

So che sono stato poco chiaro, d'altronde è un settore che conosco poco, chiedete pure :P

Grazie
qualsiasi postazione di editing (seria) tu voglia realizzare necessita di un budget. E non bassissimo.

Io ti consiglierei di investire il giusto su un pc con piattaforma Core2Duo e di investire il grosso su un pacchetto hardware dedicato, escluderei Mojo e Matrox e punterei deciso su Canopus senza pensarci due volte.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso