|
Apple Ibook G3, wireless e Ram..
Salve, ho un problema..
Tempo fa ho provato ad installare sul mio Ibook G3 il sistema Operativo Mac Os X Tiger..si è posto subito il problema all'installazione della Ram, il mio pc ne monta solo 128 mb.. e a quanto pare il sistema operativo ne richiede di più..
Ora.. sono andato alla Apple e mi hanno chiesto una bella cifra per aggiungere la Ram..
Ho letto in un thread ufficiale che la Ram che si trova normalmente ai negozianti si può anche montare sui mac. Io chiedevo..vale la stessa cosa anche per i portatili mac nel mio caso ibook?..
Se si come faccio a sapere che modello ho di Ram? E poi va montata a banchi doppi cioè 2 ram da 256 per farne 512 o ne posso montare una sola che ne so da 512 insieme al banco da 128?
Saputo poi il modello della Ram che monta il mio ibook cosa dovrei chiedere al negoziante?..
Altra domanda.. A casa possiedo un router non wireless della netgear..ero intenzionato a comprare un access point per avere cosi il wireless a casa..il fatto è che per i pc windows non ci sono problemi ..ma il mac come lo collego tramite wireless? le chiavette usb wireless della netgear non sono compatibili con i mac, e nemmeno sul sito della apple sono riuscito a trovare un ricevitore wireless usb per mac o cmq un apparecchio per il mac che si colleghi con un rete wifi di tipo g... Qualcuno mi può aiutare al rigurardo?
Grazie in anticipo.
Ciao.
Ruzzine
|