Ho rispolverato di recente Total Annihilation e (a differenza della prima volta che l'ho giocato e finito anni fa) non mi ha divertito per niente. Cliccaggio frenetico senza poter sfruttare le differenze tra le varie unita', basta costruire un'armata enorme e mandarla all'assalto a caso che la missione si conclude da sola.
Allora ho provato a rispolverare C&C Generals e anche li la stessa cosa: caos di unita' che si muovono per i fatti loro senza poter implementare una tattica decente.
Tra gli ultimi RTS a cui ho giocato e che mi hanno divertito davvero e' stata la serie Homeworld in cui riuscivo a sfruttare meglio le varie unita' (forse grazie alla pausa) e giocavo per non sprecare neppure un'unita' (visto che generalmente quelle che ti rimangono sono quelle che ti ritrovi nella missione successiva).
Da questo punto di vista, cosa mi dite a proposito di Supreme Commander e il prossimo C&C3 ? In effetti ho cosi' voglia di cimentarmi con un'armata di mezzi terrestri che accetto volentieri anche consigli a proposito di giochi di qualche anno fa....
Ciao