View Single Post
Old 18-01-2007, 17:36   #11317
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da lp79
Scusate l'assenza prolungata ma, come anticipato, ho dovuto sistemare un po' di cose. Ho montato l'infinity anche se, come si può vedere dalla foto, sono stato costretto (dal socket 754 che mi ritrovo) a ruotarlo di 90°, di conseguenza la ventolozza di serie l'ho dovuta montare sul lato corto (il "manuale" dice che la cosa è fattibilissima anche se, per ottenere le migliori performance, si consiglia di piazzarla sul lato lungo del dissi (come da foto, più su, di gremino)

Per quanto le ventole alla fine ho optato per

- 2 da 120 frontali (le noctua in firma), di cui una nel cestello HD negli ultimissimi slot in basso, l'altra all'altezza III, IV, V slot leggermente spostate verso l'interno.

- 1 (l'originale del case) da 120 posteriormente

- 1 da 80 sul tetto (coolink in firma)

- ventolozza gigante dell'ali in estrazione

Devo dire che sono molto soddisfatto: dopo 2 ore di orthos la temp cpu resta sempre sotto i 40 °C (39-40) con la ventola del dissi sui 950-1000 rpm.
Direi ottime temp....
Temperatua ambiente?

Quote:
Originariamente inviato da lp79
vedo che le due frontali le hai piazzate molto all'interno anziché metterle a ridosso dell'estremità anteriore del case. c'è qualche motivo particolare?
al di là di questo sono molto belle leddate bianche

sono aero cool cosa???

altra cosa: ma la cavetteria dell'alimentatore 'ndo sta??? sembra wireless

grazie a tutti per le numerose risposte
Le 140 le ho posizionate all'interno per il semplice motivo che in quella posizione, guadagnavo qualcosa in °C (non ricordo esattamente quanto) ed essendo +' interne, donano meno rumorosità rispetto la posizione solita...

Sono delle AeroCool Silver Lightning e puoi trovarle in tutte le dimensioni (140-120-92-80mm)...
Attento però... Ultimamente AeroCool ha tirato fuori la versione Ultimate Edition ... son molto +' potenti , ma anche +' rumorose...

La cavetteria degli ali c'è eccome... Anzi... dovrei far sparire quell'ammasso di cavi dell'alimentatore secondario...
Comunque la cavetteria "inutile" dell'ali in alto, è nascosta nel cassetto dell'ali stesso...
Una volta montato l'alimentatore, noterai che sui lati ti si creerà uno spazio di circa 250mm ca abbondanti (sia sulla dx che alla sx dell'ali)...
In quei vuoti puoi imboscare soldi, preservativi, figurine e quant'altro ... Scherzo... comunque sono degli spazi molto comodi ed ideali per infilarci i cavi inutilizzati...