Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Tutte queste lamentele sulle schede video fameliche di watt avranno senso SOLO se e quando non esisteranno sche de parche di consumi (cioè mai). Ogni cosa viene prodotta perchè c'è un mercato. C'è chi chede schede dignitose, ma silenziose (magari passive) e parche nei consumi. Ci sono. C'è chi chiede la scheda con le migliori prestazioni in assoluto (anche se poi allo stato attuale non c'è nessun gioco che le stressa al massimo, a meno di usare risoluzioni assurde) fregandosene del resto. Ci sono. Finchè io potrò scegliere di prendermi una 8300 LE (quando la faranno) raffreddata passivamente, allora non avrò motivo di lamentarmi. Ditemi quante di queste schede si vendono, rispetto a quelle più parche? Per la mia esperienza la maggior parte delle persone comprano i PC da mediaworld dove guardano quanti giga ha l'hard disk (per Emule), quanta RAM ha il PC (se lo guardano) e quanti MHz ha la CPU... Poi gli mettono magari delle SV integrate o delle X300 residuati bellici di magazzino...
|
Con le schede di fascia bassa giochi non benissimo fin da subito, non mi sembrano un grande investimento...
Una buona scheda di fascia medio-alta rappresenta il migliore compromesso tra prestazioni (intese non come gioco a 2560x1920, ma come gioco con dettagli al massimo e filtri a risoluzioni "umane") e consumi, se non necessita di connettori aggiuntivi per l'alimentazione.
Schede più parche potrebbero tranquillamente essere progettate, così come è stato fatto per i processori, dato che le schede video da notebook consumano meno a parità di potenza.